Condividi su facebook
Condividi su twitter
Negli spettacoli a pagamento incassati circa 250.000 € per 15.000 biglietti
umbria_jazz_winter_2012-6333
Le presenze complessive in città, oltre le più ottimistiche previsioni, hanno raggiunto quota 50.000 con gli alberghi del territorio che hanno registrato il tutto esaurito.
Questo dato da solo dà il senso della 20ma edizione di Umbria Jazz Winter ad Orvieto.

Nei cinque giorni in cui si è svolto il Festival gli appuntamenti in cartellone, 110 concerti con 130 artisti impegnati,  hanno richiamato tantissimi appassionati che si sono riversati nelle strade al seguito della marchin’ band, nel Teatro Mancinelli, nel Palazzo del Popolo, realizzando quasi sempre il tutto esaurito, e negli altri venues: Palazzo dei Sette, Sala del Carmine, Museo Emilio Greco, Ristorante San Francesco e Spazio Umbria, con un incasso di circa 250.000 € per 15.000 biglietti.
La tradizionale Messa della Pace in Cattedrale con il coro gospel si conferma un rituale irrinunciabile sia per gli orvietani che per i tantissimi turisti nel primo giorno dell’anno.

Circa 150 persone impegnate con entusiasmo nell’organizzazione e nella buona riuscita della manifestazione.
La musica è stata anche solidarietà: grande successo ha riscosso l’iniziativa del Comune di Orvieto con la vendita della sciarpa per la raccolta fondi a favore delle famiglie e imprese colpite dall’alluvione del novembre scorso.
Successo di pubblico anche per il nuovo portale di Umbria Jazz (http://www.umbriajazz.com) che per la manifestazione orvietana ha registrato circa 70.000 visite, con 50.000 utenti unici per oltre 250.000 pagine visitate.
Boom di visite per la sezione multimediale, curata da Città in Internet attraverso lo Staff Eventi WebLive, con video e fotogallery dei concerti.
Come già per l’evento estivo è attivo il canale ufficiale UmbriaJazz su Youtube che continua a riscuotere grande interesse.
Il social network si conferma, anche per Umbria Jazz, la strada più efficace per diffondere e condividere la passione per la buona musica.
La pagina facebook di Umbria Jazz ha superato i 42.000 “mi piace”, con una portata settimanale di oltre 30.000 persone che hanno visualizzato i contenuti e i post.
Circa 440 i tweet inviati e oltre 1500 i follower della pagina twitter ufficiale di Umbria Jazz.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter