Condividi su facebook
Condividi su twitter

In occasione della campagna nazionale che partirà il 9 dicembre per la raccolta fondi in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare, che colpiscono soprattutto i bambini, è ricco il cartellone degli appuntamenti promossi da Telethon Umbria, con un ruolo importante per la media valle del Tevere
Convegni, saggi, spettacoli e concerti, infatti, avranno luogo a Perugia, Terni, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e  Massa Martana. 
Si partirà domenica 9 dicembre (ore 17) al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio con un convegno sul tema della ricerca e la cura delle malattie genetiche.

La partecipazione al convegno costituisce credito formativo per le scuole; un modo per incentivare soprattutto la presenza dei giovani studenti esensibilizzare così un grande bacino di utenza.
Interverranno alcuni ricercatori facenti parte dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Istituto di Ricerca “Santa Lucia” di Roma e della fondazione Cellule Staminali. cui seguirà (ore 18) un concerto di musica sacra antica eseguito dall’Ensamble di Musica Medievale e Rinascimentale “Orientis Partibus”.

Naturalmente gli organizzatori della manifestazione, che durante la giornata saranno disponibili per raccogliere fondi a favore della ricerca, sperano nella massiccia presenza anche dei montecastellesi, che ogni qual volta sono stati chiamati, hanno saputo rispondere con generosità.
Per informazioni e Prenotazioni: Giacomo: 335.5734190 – Marsilio: 333 4783535 – Giuliana 3476031640.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter