Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sopraluogo degli assessori regionale e provinciale, stanziati 130 mila euro per rendere più agibile la strada alternativa di Cecanibbi
montemolino-ponte

Delegazione di politici oggi in visita al cantiere per la messa in sicurezza del ponte di Montemolino.
Scopo della visita dell’assessore regionale Rometti e dell’assessore alla viabilità della Provincia di Perugia, Domenico Caprini – che si è svolta in presenza dei sindaci di Monte Castello Vibio, Roberto Cerquaglia, di Fratta Todina, Maria Grazia Pintori, e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di  Todi, Emidio Costanzi – era quello di verificare i tempi e la qualità del lavoro svolto per l’avvio delle attività di cantiere da parte della ditta che ha vinto l’appalto per la realizzazione degli interventi di miglioramento

“I lavori per la messa in sicurezza del Ponte sul fiume Tevere in località Montemolino di Todi, erano indispensabili per il miglioramento delle sue strutture portanti e per consentire, in sicurezza, il transito dei mezzi di trasporto”. Lo ha affermato l’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti.
“Le risorse assegnate dalla Regione Umbria alla Provincia di Perugia, pari a 700 mila euro, sono servite per effettuare una valutazione del degrado della struttura e, di conseguenza, finanziare gli interventi di miglioramento.
L’obiettivo che ci siamo dati – ha concluso l’assessore Rometti –  è di concludere l’attività del cantiere entro 90 giorni dalla sua apertura. La Regione Umbria inoltre, si è impegnata a finanziare, con ulteriori 130 mila euro, la sistemazione di una strada alternativa che permetterà di snellire il traffico per tutto il periodo in cui si svolgeranno i lavori”. 

“Siamo soddisfatti – ha spiegato l’assessore Domenico Caprini – anche perché i lavori stanno procedendo in perfetta linea con la tabella di marcia che abbiamo stilato in sede di progettazione.
Per questo territorio il cantiere del Ponte è fondamentale per il sistema viario; da qui anche la decisione politica di mettere delle sanzioni pesanti su eventuali ritardi e allo stesso tempo abbiamo previsto degli incentivi qualora i lavori terminassero in anticipo, riducendo così gli inevitabili disagi arrecati ai cittadini con la chiusura per lavori del Ponte”. 
La Provincia, come spiegato dall’assessore Caprini, proprio per arginare il fattore disagi, ha effettuato anche dei lavori di miglioramento del percorso alternativo sulla strada Cecanibbi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter