Condividi su facebook
Condividi su twitter
Molte le ipotesi dietro al cambio di strategia di Siemens che aveva stretto un'allenza con Angelantoni per lo sviluppo delle centrali solari a concentrazione
e-cat

Recentemente il Gruppo Angelantoni di Massa Martana ha annunciato, come riportato che “, dal 2009 ad oggi..le strategie di Siemens sono mutate  e questo cambiamento di rotta ha coinvolto anche Archimede “Solar Energy  che è così tornata al 100% al gruppo massetano. Angelantoni dopo il riacquisto dalla tedesca Siemens del 45% delle quote societarie di Ase.

Molti si sono chiesti quali fossero quelle nuove strategie tedesche che aveva puntato sul famoso progetto desertec per produrre, con centrali ad energia solare a concentrazione basate sui famosi tubi ricevitori di cui l’impresa umbra è concessionaria esclusiva ed il cui nome si associa a quello del premio Nobel Rubbia.

Le ipotesi fatte sono state tante e secondo una di queste il nuovo “innamoramento” di Siemens sarebbe niente meno che Andrea Rossi e la sua “fusione fredda”.
In verità è quasi certo che l’azienda tedesca sta cercando di dotare l’apparecchiatura da 1Mw inventata da Rossi di una turbina che produca energia elettrica utilizzando il vapore prodotto dall’invenzione di Rossi.

Ora si ipotizza che il cliente europeo di Andrea Rossi,  che riceverà tra poco un E-Cat da 1 MW, entro la fine di luglio, sia proprio il colosso tedesco.
Ma questa non è la sola ipotesi
in circolazione: altri pensano a HydroFusion, un gruppo di investitori svedesi che ha comprato la licenza di vendita dell’E-Cat nel nord Europa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter