Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un'operazione straordinaria di controllo del territorio posta in essere dalla Compagnia carabinieri di Todi
carabinieri-tre-al-tramonto

Numerose sono state le denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi
nell’ambito di un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità nell’area della Media Valle del Tevere di competenza.
In particolare sono stati sanzionati comportamenti che attengono all’uso sconsiderato di armi e al possesso in luogo pubblico di strumenti atti a minacciare e ferire persone che testimoniano di una cultura che sembrava scomparsa in Umbria ma è stata poi reimportata
E’ stato, infatti,  denunciato in stato di libertà un giovane romano che, con il fucile regolarmente detenuto del padre,  aveva esploso in aria alcuni colpi.
Per il genitore invece è scattata sia la denuncia per omessa custodia di arma, e per non aver denunciato l’arma presso il Comando tuderte dopo il trasferimento di residenza, sia il sequestro dell’arma con il relativo munizionamento.
Denunciato anche un rumeno residente a Gualdo Cattaneo trovato un possesso di un coltello di grosse dimensioni
 
L’attività espletata ha consentito poi di denunciare in stato di libertà due persone, un italiano 34enne della provincia di Arezzo, ed un marocchino 30enne, residente a Deruta,  sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica, per i quali è scattato il contestuale ritiro della patente per la successiva sospensione:
Denunciato anche un romano 58enne, trovato alla guida di un’autovettura sprovvisto della patente di guida poiché revocata  ed una slava 37enne di Marsciano poiché aveva violato la misura del divieto di ritorno nel comune di Todi.
Per il romano è stata richiesta la misura del foglio di via dal Comune di Todi con divieto di ritorno ;

Segnalati, infine, alla Prefettura di Perugia quali assuntori di stupefacenti  quattro giovani, tre della provincia di Terni, ed un derutese, trovati in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter