Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un convegno per fare il punto sulle conseguenze della crisi economica, sulle iniziative di solidarietà e sul ruolo del volontariato per aiutare le tante persone in difficoltà
mons.-marra_


Venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 16
, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, in piazza san Francesco, ad Orvieto, avrà luogo un Convegno diocesano  promosso dalla Caritas di Orvieto-Todi  sul tema “Crisi economica ed impoverimento delle famiglie”.
Il Convegno, che sarà presieduto dall’Arcivescovo Giovanni Marra, Amministratore Apostolico della Diocesi di Orvieto-Todi,  ospiterà  relazioni  del  Dr. Walter Nanni della Caritas Italiana e del Dr. Filippo Pupella, Segretario del Fondo di solidarietà delle Chiese umbre.
I partecipanti al Convegno rifletteranno sui dati raccolti dall’Osservatorio della Caritas sulla crisi economica e sull’impoverimento delle famiglie, molte delle quali sono sotto la soglia della povertà, sulle numerose iniziative  di solidarietà e sul ruolo del Volontariato per aiutare tante famiglie che a stento riescono ad arrivare alla fine del mese.
In particolare si parlerà del Fondo di solidarietà  a cui ha collaborato anche la Chiesa di Orvieto-Todi per sostenere quegli operai che perdono il lavoro senza avere alcun ammortizzatore sociale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter