Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un fine settimana all'insegna della cultura contadina e venatoria nella frazione di Todi che organizza anche la Festa della trebbiatura oltre ad un corso per "chioccolatori e rugolatori"
allodola
Una occasione unica, per i turisti che frequentano l’Umbria, si offre questo fine settimana in una piccola frazione del comune di Todi che è assurta ad un ruolo significativo nella conservazione e propagazione della cultura contadina e di quella venatoria.
A Cecanibbi di Todi, organizzato dal locale circolo ricreativo, dal Club della Palomba e dall’ Associazione Migratoristi Italiani si terrà il 2° corso per chioccolatori e rugolatori
Nomi strani per tantissimi ma che identificano chi con gli uccelli praticamente riesce a “parlarci”

Sabato 14 agosto, ore 15-20 e domenica mattina, ore 8-11, si terranno, infatti, lezioni per insegnare l’imitazione del canto degli uccelli, in particolare per le specie: colombaccio, merlo, tordo bottaccio, tordo sassello ed allodola.
Docenti: il campione europeo 2010 di chioccolo Camillo Prosdocimo ed alcuni maestri del club della palomba.
 
Il fine settimana di folclore e di cultura contadina e venatoria si conclude domenica 14 agosto con la 8° Festa della Trebbiatura che inizierà alle 17,30 e si concluderà alle 20,30 con la classica cena sociale a base di tagliatelle al sugo d’oca ed oca al forno. Stesso menù per coloro che vorranno intervenire a pranzo alle ore 13,00.

La serata sarà allietata da canti e balli popolari con il Gruppo Folk “La Bandaccia” di Colombella.
Come da consuetudine consolidata del circolo di Cecanibbi, sia il pranzo che la cena sono a posti limitati, massimo 120 persone e con  prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima (tel.331-3335517 ;335-8421350 ; 330-596948).
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter