Piazza Garibaldi infatti, ospiterà il gruppo UmbriAEnsemble che si esibirà nel concerto dal titolo: “Tempo d’Italia – Atmosfere musicali al tempo dell’Unità d’Italia”.
Angelo Cicillini (Violino) – Luca Ranieri (Viola) – M. Cecilia Berioli (Violoncello) – Angela Olivieri (Pianoforte), sono solisti di chiara fama e cameristi di alto spessore artistico, che possono vantare ciascuno esperienze e riconoscimenti di grande prestigio.
Il loro repertorio varia dal Romanticismo alle avanguardie storiche, dalle musiche più recenti ai compositori classici e moderni. Ogni loro concerto è uno spettacolo.
Punto d’orgoglio dell’Ensamble è la proposta critica di pagine rare dei grandi compositori e la riproduzione di Opere Prime.
Per questo evento, legato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, gli artisti hanno scelto Verdi: “Va, pensiero, sull’ali dorate” da Nabucco, Rolla: “Variazioni brillanti op.13 per Viola e Pianoforte”, Bramhs: “Trio in la minore op.114 in la minore per Viola, Violoncello e Pianoforte”, Novaro/Ciacci: “Verde, Bianco e Rosso”.