Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giovedì 9 giugno è in programma a Todi un convegno sul tema dell'alimentazione biologica mediterranea per le mense scolastiche
panorama-cittadella

"Cibus in Primis – l’alimentazione biologica mediterranea per le mense scolastiche – un diritto dei cittadini, un dovere per le istituzioni": è il titolo del convegno che si terrà giovedì 9 giugno all’Istituto Agrario di Todi.
Il seminario, a cui sono invitati i dirigenti scolastici, i responsabili dei servizi mense e i nutrizionisti dei Comuni della Regione Umbria, le ASL, gli Ordini Professionali e le Associazioni di Categoria Agricole e dei Consumatori, è realizzato nell’ambito dell’iniziativa "Conosciamo le eccellenze biologiche dell’Umbria", finanziato dalla Regione Umbria.
Il progetto, realizzato con la consulenza dello Studio Agernova di Massa Martana, da oltre 25 anni impegnato nella ricerca e sviluppo dell’Agricoltura ed Alimentazione Biologica, è volto a promuovere attività di informazione dei consumatori sugli alimenti biologici, tipici e tradizionali ed è  condotto da quattro produttori agricoli riunitisi in ATI: capofila Az. "Melagrani" di Berna Fabio Mario di Castiglione del Lago, con associati  "Valle dell’oasi" di Mainò Giordano di Castiglione del Lago, De Taddeo Maria Deanna di Narni e Mattioli Francesco Nicola di S. Terenziano Gualdo Cattaneo.
In allegato il programma della giornata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter