Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune sta dando corso ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria su tutta la viabilità frazionale
asfaltatura2

L’Amministrazione Comunale di Giano dell’Umbria ha deciso di intervenire con una manutenzione straordinaria su molti tratti di viabilità comunale in tutte le frazioni del Comune.
Alcuni interventi sono stati già realizzati, come la sistemazione dei tratti di Via Don Luigi Sturzo e Via dell’Artigianato a Bastardo, la strada comunale di Macciano e altri tratti nella zona "molino Maestrini". Altri partiranno nelle prossime settimane e dovrebbero concludersi entro il mese di giugno.
Questi lavori, che riguardano principalmente ribitumature di strade, saranno accompagnati da altri interventi su marciapiedi e segnaletica, per migliorare la sicurezza non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni.
Oltre all’impegno diretto sul proprio patrimonio, l’attività dell’assessorato alla viabilità si è concentrata sulla definizione di interventi bloccati da anni, come l’allargamento e la sistemazione della strada Fabbri – Torrinetto, per la quale è stato finalmente rilasciato il permesso a costruire, o che devono essere realizzati da altri enti.
Grazie ad un accordo con la Provincia di Perugia verrà ribitumato anche il tratto di Ex 316 che attraversa la frazione di Bastardo, dalla nuova rotatoria di L.go De Gasperi all’incrocio con la tuderte. Una sorta di completamento dei lavori realizzati lo scorso anno per rotatorie e marciapiedi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter