Condividi su facebook
Condividi su twitter
Più di trecento, provenienti dal Lazio, Marche, Toscana e Umbria, i partecipanti al pellegrinaggio presso il santuario dell’Amore Misericordioso.
cavalieri-di-malta

Nella prima domenica di Quaresima i Cavalieri, le Dame ed i Volontari del Gran Priorato di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta si sono recati in pellegrinaggio a Collevalenza per trascorrere una giornata di preghiera presso il santuario dell’Amore Misericordioso.
Il  pellegrinaggio è stato guidato da S.E. il Gran Commendatore dell’Ordine, Fra’ Gherardo Hercolani Fava Simonetti, e da S.E. il Gran Priore di Roma, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio.
Erano inoltre presenti fra Roberto Massi Gentiloni, fra Marco Luzzago, e i Delegati di Veroli, Firenze, Perugia, Marche e vari membri del Capitolo Generale.

I partecipanti, più di trecento, provenienti dal Lazio, Marche, Toscana e Umbria, sono stati accolti dal Delegato per Perugia e Terni Luciano Valentini di Laviano, Cavaliere di Grazia e Devozione in Obbedienza e dal Rettore del Santuario Padre Alberto Bastioni, Fam.
I pellegrini hanno trascorso una intensa giornata di fede e cultura e hanno potuto ascoltare da Padre Alberto la storia del santuario e della sua fondatrice la Venerabile Madre Speranza.
Dopo la liturgia penitenziale e l’immersione nelle piscine hanno partecipato alla solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Gualtiero Bassetti arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.
Il Gran Priore, al termine del pellegrinaggio, ha manifestato il proposito di valorizza-
re il più possibile i pellegrinaggi  regionali
perchè  molto sentiti,  in quanto legati profondamente alla  spiritualità locale che è bene  sostenere. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter