Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il provvedimento annunciato riguarda tutte le auto pre euro e fino alle euro 3 e disporrà anche l’abbassamento di un grado della temperatura negli ambienti domestici, per far fronte alla eccezionale, prevedibile, concentrazione di pm10
smog_auto8

Il Comune di Perugia ha disposto lo stop completo alla circolazione delle auto per questo weekend e per il prossimo, se non cambierà la grave situazione dell’aria.
Il provvedimento riguarda tutte le auto pre euro e fino alle euro 3 e disporrà anche l’abbassamento di un grado della temperatura negli ambienti domestici, che andranno tenuti a 19 gradi, e il lavaggio periodico delle strade del capoluogo.
La restrizione dovrebbe riguardare l’area ai piedi dell’acropoli tra le 8.30 e le 18.30.
Per gli inadempienti, multe salate pari a 80 euro.
Per tutte le informazioni si può contattare il Comando dei vigili urbani di Madonna Alta (075/5723232) oppure il sito internet del Comune, www.comune.perugia.it.

La decisione viene dopo dieci giorni di sforamenti continui dei valori di pm10 con dati tra i 50 e i 70 microgrammi per metro cubo registrati dalle tre centraline di Perugia , ma con punte anche di 90 e 100, nei momenti di maggior afflusso degli abituali "forestieri", costretti a raggiungere il capoluogo, dove è concentrata la maggior parte di uffici pubblici dell’Umbria.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter