Condividi su facebook
Condividi su twitter
Protagonisti dell'impresa sportiva Adriano Chiacchieroni, Alviero Chiacchieroni e Moreno Saleppico: la loro impresa immortalata dalle telecamere del TG1
IMG-20241106-WA0024

Tra i circa 67 mila iscritti provenienti da tutto il mondo che si sono dati appuntamento a Staten Island per prendere parte alla 53esima edizione della Maratona di New York anche 2.443 italiani, facendo del nostro Paese quello più rappresentato dopo gli Stati Uniti. Sono stati 55.521 quelli arrivati a tagliare il traguaurdo entro il tempo massimo di 7 ore.

A correre per il tricolore anche tre atleti di Todi, Adriano Chiacchieroni, Alviero Chiacchieroni e Moreno Saleppico, che sotto le insegne della Uisport hanno tagliato il traguardo con tempi di tutto riguardo (4 ore, 21 minuti e 26 secondi quello di Alviero).
Entusiasmo nel piccolo drappello tuderte, non solo per i complimenti ricevuti dai newyorkesi durante il soggiorno in città ma anche per essere apparsi in apertura del servizio che il TG1 ha dedicato all’appuntamento sportivo.

“Una serie di emozioni incredibili”, confida Alviero Chiacchieroni nella chat dei nati nel 1966. “Forse mi sono trattenuto troppo per paura di rimanere senza forze alla fine ma è stato meglio così perché dal 36esimo chilometro avevo tanta più velocità di altri e ho fatto un finale in crescendo fino al traguardo di Central Park con il pubblico che mi chiamava per nome per incitarmi ed io che mi facevo largo in mezzo a tantissimi che si trascinavano le gambe in preda ai crampi. Ultimo chilometro fatto veloce come i primi!”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter