Condividi su facebook
Condividi su twitter
In fase di ultimazione il riposizionamento delle pietre del muro di contenimento nel tratto in cui erano state spostate; lavori in corso per il tunnel dal basso e lo sbarco della cabina nell'angolo dei giardini pubblici
a

Nel pomeriggio di martedì 22 ottobre è previsto l’inizio dello scavo del “pozzo” che ospiterà il nuovo ascensore di risalita ai Giardini pubblici, interessati nei mesi scorsi dai lavori di consolidamente dell’area.
In contemporanea si svolgerà anche lo scavo del tunnel a valle, sotto Via Termoli, parte del percorso interrato che collegherà il parcheggio di Porta Orvietana all’inizio di Via Ciuffelli, quindi in centro storico.
Già visibile il punto di sbarco, che è limitato alla superficie occupata dall’ascensore dalla cabina in vetro, pochi metri quadri, il che consentirà di restituire alla collettività lo spazio dei Giardini “Oberdan”. In fase di ultimazione il riposizionamento delle pietre del muro di contenimento nel tratto nel quale erano state smontate.
All’altezza di Porta Orvietana, invece, iniziano a intravedersi gli assi di acciaio che andranno a sostenere la coppia di ascensori, ugualmente in vetro, che porteranno dall’area di sosta lungo la circonvallazione, a Via Termoli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter