Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato 7 settembre alle ore 10.30 verrà inaugurato il plesso oggetto di un intervento di ristrutturazione e miglioramento sismico da 900 mila euro
toniaccini sindaco

Dopo circa un anno di lavori di ristrutturazione, sabato 7 settembre alle ore 10.30 verrà inaugurata la rinnovata Scuola primaria di Sant’Angelo di Celle “Bruno Andreoli”, ubicata in Via Dante Alighieri, nel comune di Deruta.
La nuova scuola, progettata con criteri di avanguardia e sostenibilità, è dotata di spazi moderni e attrezzature all’avanguardia, pensati per offrire un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro.

L’edificio, interamente ristrutturato con fondi ministeriali pari a 890 mila euro, con interventi di miglioramento sismico, consentirà ai bambini che lo frequentano, di trascorrere una buona parte del loro tempo in ambienti ben protetti che offrono le migliori condizioni per crescere, apprendere e sviluppare le proprie capacità.

Questa riqualificata struttura scolastica è destinata a diventare un punto di riferimento per l’intera area, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e a promuovere valori fondamentali come l’istruzione, la cultura e la coesione sociale.
La riapertura rappresenta un momento di grande rilevanza per tutto il territorio segnando l’inizio di una nuova era per l’educazione dei giovani derutesi.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini, rappresentanti delle istituzioni locali, il dirigente scolastico, il corpo docente, e ovviamente i veri protagonisti: gli studenti e le loro famiglie.
Durante l’iniziativa non mancheranno gli interventi da parte dell’Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica Giacomo Marinacci, rappresentanti dello studio di progettazione InStudio ingegneri associati di Ravenna, e Restaura srl, l’impresa edile che ha eseguito i lavori. Verrà effettuato anche un tour guidato delle nuove strutture scolastiche.

Il Sindaco di Deruta, particolarmente entusiasta di questa inaugurazione, ha dichiarato: “E’ una giornata davvero importante che rimarrà sicuramente impressa nella storia della nostra comunità. L’inaugurazione della nuova Scuola primaria di Sant’Angelo di Celle non è soltanto un evento simbolico, ma è anche un passo concreto verso la costruzione del futuro dei nostri giovani e della nostra città. Questo edificio rappresenta molto più di una struttura fisica; è la dimostrazione di un grande impegno collettivo verso l’educazione, la crescita e il benessere delle nuove generazioni. Tra queste mura saranno coltivate le menti, alimentati i sogni e forgiati i cittadini del domani. Abbiamo lavorato con grande determinazione per creare un ambiente che non solo risponda alle esigenze educative, ma che ispiri i nostri bambini a sognare in grande. Questa scuola è un investimento non solo per la crescita delle nuove generazioni ma anche per il futuro di Deruta”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter