Inizia alla grande la stagione agonistica dei karateka di Hagakure allenati dal tecnico Rossano Rubicondi in forza al Team Puleo di Firenze.
Sabato in terra svizzera è andato in scena l’INTERNATIONAL BASEL OPEN, gara di altissimo livello con la presenza di alcuni tra i migliori karateka d’Europa che hanno scelto questa gara come test per l’inizio stagione.
Tra i partecipanti anche tre atleti umbri che si sono dimostrati all’altezza dell’evento. Su tutti Samuele Rufini che si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria -67 kg under 21 vincendo 4 incontri.
Non da meno Arianna Cimone che nella categoria Open Juniores vince tre incontri e si ferma alla semifinale persa di un soffio contro un atleta di casa.
Niente medaglia per Andrea Ortenzi che però ha disputato un match favoloso contro l’olandese Timmermans, numero 8 del ranking mondiale e vicecampione europeo in carica. A 7″ dalla fine Ortenzi era in ancora in vantaggio.
Soddisfatto il tecnico Rossano Rubicondi: ” Si tratta sicuramente di un buon inizio che fa ben sperare. Il lavoro svolto sotto la guida del Maestro Francesco Puleo sta dando i suoi frutti e le inidicazioni date da questa gara saranno utilissimi per la stagione che sta per iniziare”.