Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione si terrà domenica 28 luglio, a partire dalle ore 18, nel centro storico della città; chiuderà un fine settimana a tema, preceduta venerdì dal white party al Nido e sabato dalla Notte Bianca dei giovani
notte bianca famiglie todi 1

Alla già annunciata Notte Bianca di sabato 27 luglio, infatti, si aggiunge, domenica 28 luglio, a partire dalle ore 18:00, la Notte Bianca della famiglia e dei bambini, iniziativa che da alcuni anni si propone con successo di coinvolgere allo stesso modo i genitori e i loro figli.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Vega e dalla EP Eventi con il patrocinio del Comune di Todi, avrà come fulcro la centralissima piazza del Popolo, dove verranno proposti numerosi giochi per bambini di tutte le età e dove non mancherà la musica grazie alla Ciurma Cartoon Band, che si esibirà dalle 19.30 alle 21.00 portando in scena le migliori cover dei cartoni animati dagli anni Ottanta in avanti. Confermata in piazza Garibaldi la stazione del Ludobus, che farà così il suo ritorno nel centro storico di Todi. A partire dalle ore 21:15 è poi in programma la performance di ballo di gruppo che segnerà il culmine della serata.

Intorno alla piazza si potranno trovare zucchero a velo, palloncini, gadget, tatuaggi finti, due punti nei quali sarà possibile farsi scattare delle foto ricordo professionali, uno presso i giardini pubblici e l’altro sotto i Portici comunali, oltre ad una macchina per le bolle in funzione per tutta la durata dell’evento.

Nel frattempo si va arricchendo sempre di più il carnet della Notte Bianca del sabato, con l’aggiunta ai sei palchi musicali già previsti di una decina di postazioni con protagonisti i gruppi che hanno risposto alla call del “borgo degli artisti”, con la creazione di un vero e proprio itinerario che interesserà gran parte del centro storico.

E a proposito di “bianco”, non essendoci due senza tre, il sabato e la domenica avranno un aperitivo a tema, con un white party il venerdì sera alla Terrazza Inferiore del Nido dell’Aquila: richiesta l’abito bianco, quasi a pregustare le due serate che seguiranno. Una tre giorni dunque intesa, che vedrà peraltro sempre venerdì, a partire dalle 17:30, anche l’inaugurazione della Torre del Palazzo dei Priori  che svetterà per la prima volta illuminata sulla città delle notti bianche.

In occasione di questi eventi, il Comune ha previsto l’estensione del servizio di trasporto pubblico gratuito:  sabato 27 luglio è previsto il raddoppio del servizio con due navette (A ed E), dalle ore 20:00 alle ore 2:00, con prolungamento dell’apertura del parcheggio di Porta Orvietana e della risalita meccanizzata fino alle ore 2:00; domenica 28 luglio, raddoppio del servizio con due navette (A ed E), dalle ore 20:00 alle ore 24:00, con prolungamento dell’apertura del parcheggio di Porta Orvietana e della risalita meccanizzata fino alle ore 2:00. Nella giornata di venerdì, invece, i servizi saranno in funzione come sempre nel fine settimana fino alle 24:00.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter