Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prima uscita ufficiale del candidato sindaco Pier Luigi Pancrazi, che ha presentato i componenti della lista e i tratti salienti del programma
Pancrazi lista presentazione

Si è svolta ieri sera nella sala multimediale “Paolo Rulli” la presentazione della lista “Progetto Comune” con il candidato sindaco Pier Luigi Pancrazi.
Alla presenza delle associazioni culturali, sociali, sportive, presenti nel territorio frattiggiano, si è aggiunta la partecipazione di numerosi cittadini che hanno ascoltato e interloquito con il candidato Sindaco. 

Pancrazi ha evidenziato come lui e i candidati in lista per il Consiglio Comunale, grazie alle loro competenze professionali, abbiano esposto, “in maniera dettagliata e precisa gli argomenti del programma, chiarendone e specificandone peculiarità e progettualità”. 

Il candidato Sindaco, nella nota della presentazione, rivendica “la coerenza e l’orgoglio di chi ha sempre lavorato solo ed esclusivamente per il bene di Fratta e dei frattiggiani, riuscendo tra mille difficoltà, dai banchi dell’opposizione, a portare avanti idee e progetti che solo dopo tanti anni, l’amministrazione sta provando a realizzare”. Pancrazi spiega di essere “l’unica vera alternativa a chi da tanti, troppi anni, sta governando il paese, o chi, ora sotto forme diverse si propone di essere “novità”.

Esponendo il programma, la lista di Pancrazi ha fissato due/tre cose da fare nell’immediato:
– Realizzazione di progetti innovativi sulla raccolta differenziata che tendano ad incrementare la percentuale di differenziato con sistema premiante per le famiglie.

– Promozione del TURISMO LENTO con adesione a circuiti specifici preesistenti e individuazione di iniziative nel territorio; marketing territoriale.

– Ricerca dell’autonomia energetica attraverso soluzioni che possano rendere meno oneroso il carico di spesa energetica dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini. Le “Comunità energetiche” e l’“illuminazione pubblica sostenibile” sono un buon esempio.

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI.
– Interventi formativi nelle scuole e verso i genitori su:
o corretto uso dei social network e prevenzione del bullismo e del cyber bullismo,
o educazione sanitaria veterinaria per promuovere la corretta convivenza tra uomo e animali,
o promozione di corretti stili di vita relativamente a alimentazione e sport creando una sinergia con i Comuni vicini e le associazioni, in modo da sviluppare e far crescere il nostro piccolo borgo sotto molti aspetti, dando la possibilità a tutti di vivere in un contesto che permetta dai più piccoli, agli anziani, ai diversamente abili, di sentirsi parte integrante della comunità sotto ogni aspetto. 

Ci vogliamo caratterizzare per il modo diverso di voler fare amministrazione, con equità e trasparenza perché il paese è di tutti”.

“Siamo convinti – conclude la lista “Progetto Comune” – che, la nostra presenza sia necessaria, fondamentale e sia unica nella sua specificità, come argine e alternativa verso chi, ogni 5 anni cambia la propia maschera a seconda dell’interlocutore, promettendo e “vendendo” illusioni. Vi chiediamo, quindi di dare fiducia ad un gruppo di persone, da sempre coerente alle sue idee, che non anteporrà mai l’interesse di pochi a danno di molti”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter