Nuovo passo in avanti verso il passaggio di mano della sede della ex Banca Popolare di Todi, lo storico istituto di credito locale passato di mano nella seconda metà degli anni Novanta.
Nella giornata di giovedì sembra sia iniziato il “trasloco” di quanto rimasto all’interno del palazzo, probabile segno che la nuova proprietà, dopo l’asta promossa da Banca Intesa, sia in arrivo.
Da informazioni ancora ufficiose risulta che l’acquirente sia la Sabatino Tartufi, azienda umbra leader nel settore, attiva in 60 Paesi, con sue sedi di rappresentanza anche oltre oceano, guidata dalla CEO Giuseppina Balestra.
Da alcune indiscrezioni, l’intenzione della nuova proprietà è di fare dell’immobile, che si affaccia sulla medievale piazza del Popolo, una prestigiosa sede di rappresentanza per la propria clientela, soprattutto internazionale (tra gli amici-testimonial della Sabatino Tartufi anche l’anchor woman americana Oprah Winfrey), con iniziative di valorizzazione e promozione del tartufo di alto livello.
Una nuova vita, dunque, tutt’altro che anonima, in grado di iniettare nuova linfa nel tessuto economico del centro storico di Todi.
- Redazione
- 21 Marzo 2024
Condividi su facebook
Condividi su twitter