Condividi su facebook
Condividi su twitter
Quasi una "fronda" nel Pd dell'Umbria, contrariamente alle indicazione del capogruppo, l'ex Sindaco di Marsciano non ha votato contro la mozione di Sandra Monacelli
chiacchieroni1

Nel riferire ieri dell’esito della votazione sulla mozione presentata dall’Udc in Consiglio Regionale dell’Umbria  tramite la consigliera Sandra Monacelli, avevamo sottolineato la posizione del Pd, espressa in aula dal capogruppo Renato Locchi.
L’ex Sindaco di Perugia aveva mostrato un significativo apprezzamento per le dichiarazioni della Monacelli, annunciando un voto “contrario ma benevolo” alla sua mozione.
In verità c’è chi nel partito democratico è andato ben oltre, in termini politici, e si è addirittura astenuto, “ricambiando” il favore reso dall’Udc sulla mozione di approvazione del programma della giunta Marini e marcando così anche una notevole autonomia dal gruppo.
Costui è stato l’ex Sindaco di Marsciano Gianfranco Chiacchieroni.
Resta comunque un piccolo giallo sull’esito della votazione che solo oggi è stata ufficialmente rettificata.
La mozione presentata dal portavoce dell’opposizione-Udc, Sandra Monacelli
sul Programma di Governo 2010-2015, discusso in Aula mercoledì e giovedì scorso, ha quindi ottenuto il seguente esito di votazione: 1 voto favorevole (Udc), 19 contrari (maggioranza PD, Prc, Pdci, Idv, Socialisti) e non 20, 11 astenuti (opposizione Pdl-Lega Nord, Chiacchieroni PD) e non 10 .

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter