Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oggi alle ore 18.00 la convocazione dell’assemblea, per discutere sull’ipotesi della realizzazione dell’impianto a Todi
Consiglio comunale todi2

Si terrà oggi, mercoledì 22 novembre, alle ore 18.00, l’atteso Consiglio comunale di Todi con all’ordine del giorno la discussione sull’ipotesi di utilizzo del territorio di Todi per la costruzione di un termovalorizzatore.

A chiedere di mettere all’ordine del giorno tale argomento, sono stati i Consiglieri comunali di opposizione, dopo che la Regione Umbria ha approvato il nuovo piano regionale dei rifiuti, nel quale è prevista la realizzazione di un termovalorizzatore, di cui però non è ancora stata individuata la collocazione.

I Consiglieri di opposizione, chiedono proprio alla maggioranza di prendere una posizione sull’argomento, viste le ipotesi di collocazione dell’impianto nel comune di Todi, ipotesi né confermate né smentite da Antonino Ruggiano, sindaco di Todi, nonché presidente di Auri.

Le opposizioni, con il Consiglio Comunale di oggi, sperano di ottenere delle risposte definitive, vedremo se le otterranno.
Per domani, 23 novembre, alle ore 21 è prevista l’assemblea pubblica a Pian di Porto, per discutere della questione con la popolazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter