Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il futuro della nostra città passa da due importanti iniziative organizzate dai gruppi di opposizione del Comune di Todi. Mercoledì 22 Novembre alle ore 18.00 si terrà un Consiglio comunale – visibile anche in diretta streaming – richiesto da Partito democratico, Sinistra per Todi, Civici X, Per Todi e Todi Civica per discutere un ordine del giorno con cui si chiede al Sindaco e alla maggioranza che lo sostiene di esprimere la propria contrarietà all’ubicazione del nuovo inceneritore regionale sul territorio tuderte.

Una posizione che i firmatari ritengono necessaria alla luce delle ipotesi che da mesi circolano senza smentita fra i cittadini e in considerazione delle disposizioni contenute nel nuovo piano per la gestione dei rifiuti approvato dalle forze politiche di maggioranza in Regione.

Giovedì 23 Novembre, alle ore 21,00, presso l’hotel Europalace di Pian di Porto si terrà un’assemblea pubblica per aprire un confronto con i cittadini sul tema dell’inceneritore, anche alla luce delle scelte che emergeranno in Consiglio comunale. L’assemblea pubblica è aperta a tutti i cittadini, ai comitati, alle associazioni di categoria e ai rappresentanti istituzionali e ai tecnici che vorranno portare il proprio contributo al dibattito e che ritengono la presenza di un inceneritore incompatibile con il nostro territorio e con le sue condizioni sociali, economiche, paesaggistiche e infrastrutturali.

Invitiamo tutti a partecipare e a sostenere questi due fondamentali momenti di democrazia, dal cui esito dipende una parte sostanziale del futuro della nostra città. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter