Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’iniziativa pubblica è dei consiglieri comunali dei gruppi di opposizione che vogliono confrontarsi sul tema con i cittadini
todi-piazza-ok

I consiglieri comunali di opposizione del Partito democratico, Sinistra per Todi, Todi Civica, Per Todi e Civici X hanno indetto per mercoledì 25 ottobre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, un’iniziativa pubblica per discutere delle questioni che interessano il centro storico di Todi. L’incontro è rivolto ai cittadini tuderti, ai residenti ai commercianti, alle associazioni di categoria e ai comitati che sono direttamente o indirettamente interessati ad un confronto sulle problematiche legate al centro storico della città.

“Da mesi – si legge nella nota dei Consiglieri di minoranza – è crescente e diffuso il malessere per alcune scelte amministrative che riteniamo stiano penalizzando i residenti, i commercianti, gli utenti dei servizi pubblici, gli operatori dei mezzi di trasporto, a vantaggio di una vivibilità della nostro centro che è migliorata solo nella percezione del Sindaco e della sua maggioranza. A ciò si aggiunga anche il piano di rigenerazione urbana presentato dal primo cittadino in questi giorni che, a nostro parere, non porterà alcun significativo miglioramento rispetto alle questioni più rilevanti da affrontare e da risolvere. Per tali ragioni abbiamo ritenuto opportuno e necessario fare quello che l’amministrazione comunale non fa e cioè aprire un confronto diretto con i cittadini, che non possono essere esclusi dalle scelte che incidono sulla loro quotidianità e sul loro lavoro. Auspichiamo un’ampia partecipazione per dare un primo forte segnale e rimettere in discussione le questioni più rilevanti”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter