Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una carta prepagata di nuovissima generazione realizzata specificamente per l’ADISU
genius_card-small31


UniCredit Banca di Roma si è aggiudicata l’affidamento del Servizio di Tesoreria dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Umbria fino al 31 dicembre 2014
.
Un innovativo modello di servizio altamente tecnologico implementato dalla Banca  prevede una gestione totalmente informatizzata e con firma digitale degli ordinativi di pagamento e di incasso.
Ciò ha comportato l’eliminazione dei supporti cartacei (in particolare per il pagamento delle tasse universitarie) e di tutti i problemi connessi alla loro gestione e archiviazione, la sicurezza degli scambi e l’immediatezza dei controlli sugli ordinativi e della loro esecuzione e rendicontazione  traducendosi per l’ADISU in maggior efficienza operativa ed in minori costi amministrativi e logistici, per gli studenti in minori tempi d’attesa.
 
Tra gli elementi che caratterizzano la nuova convenzione spicca l’attivazione della ADISU GENIUS CARD. Una carta prepagata di nuovissima generazione realizzata specificamente per l’ADISU, che costituisce uno dei primi esempi operativi in Italia di accordo tra Ente ed Istituto tesoriere per attivare un sistema di pagamento /accredito che possa permettere una gestione delle erogazioni in tempo reale, sicura, automaticizzata ed immediatamente spendibile.
 Per l’attivazione di questa evoluta modalità di accredito e pagamento ADISU e UniCredit insieme metteranno in campo un piano di informazione congiunto nell’obiettivo di rendere consapevoli tutti i 5.000 aventi diritto di provvidenze ADISU delle modalità per l’accesso alla carta:
 <    Mail inviati da ADISU a studenti beneficiari Borse di studio con indicazione e collegamento ipertestuale al minisito  ADISU allestito per la prenotazione della carta
 <    5 Agenzie UniCredit situate in ambiente universitario abilitate alla informazione ed eventuale emissione della Carta: Corso Vannucci, Piazza Università, Elce, Madonna Alata, Ospedale Silvestrini.
 <    Desk dedicato nel corso dell’ Evento “Festival Radio Universitarie”
 <    Invio mail da ADISU a beneficiari con scelta opzione accredito Borsa di Studio ( Carta Genius ADISU o prelievo allo Sportello ) 
Le carte verranno emesse esclusivamente dietro adesione preventiva dello studente.
La Carta Genius Adisu è dotata di IBAN  ed oltre che per l’accredito in tempo reale l’accredito di provvidenze, rimborsi e premi erogati da ADISU, consentirà di effettuare tutte le principali operazioni bancarie.
La carta per gli i 5000 destinatari annuali di provvidenze ADISU è completamente gratuita. Può essere ricaricata facilmente in contanti
(recandosi presso una filiale di UniCredit Banca), con un bonifico (è dotata di codice IBAN) e presso gli ATM 
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter