Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il subentro è legato alle nomine in Giunta del nuovo Presidente della Regione Lazio, con la surroga di Luisa Regimenti e Simona Baldassarre con le prime due non elette nel 2019 nella circoscrizione Toscana,Umbria, Marche, Lazio
Peppucci forza italia

La notizia non ha ancora il timbro dell’ufficialità ma è altamente probabile. Francesca Peppucci, tuderte, attuale consigliere regionale dell’Umbria e già consigliere comunale di Todi nel mandato 2017-2022, entrerà al Parlamento Europeo, per il quale si era candidata nel 2019 a neppure 26 anni, nella circoscrizione Toscana,Umbria, Marche, Lazio, risultando tra le più giovani aspiranti alla massima assise comunitaria.
L’arrivo a Bruxelles di Francesca Peppucci, la seconda dei non eletti, è legata alle elezioni per il governo della Regione Lazio, dove sono state chiamate ad entrare Luisa Regimenti, neo assessore al Personale, e Simona Baldassarre alle Pari Opportunità, entrambe europarlamentari.
Automatica dunque la surroga delle prime due non elette: Maria Veronica Rossi al posto della Regimenti e, appunto, Francesca Peppucci in luogo della Baldassarre.
Al momento, come detto in premessa, non vi è stata alcuna comunicazione formale, con la Peppucci che si è trincerata in mattinata dietro un “no comment”, per poi risultare irraggiungibile al telefono per il resto della giornata. La sua nuova “collega”, Maria Veronica Rossi, ha invece già diffuso la notizia del suo nuovo corso politico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter