Presso il Museo Piaggio, sabato 11 febbraio si è tenuta a Pontedera, la premiazione dei piloti di Gimkana per la stagione agonistica 2022. Sembra un fil rouge già visto, ma anche quest’anno i piloti del Vespa Club Todi hanno fatto bottino di titoli.
Giulio Montecchiani il più giovane dei piloti tuderti, ha avuto negli ultimi due anni un crescendo di agonismo e consapevolezza dei propri mezzi, unito ad una qualità di guida tanto da laurearsi Campione Italiano Under 18.
Fabio Sambuco, un pilota con un palmares invidiabile Campione Italiano assoluto nel 2020, Campione Italiano Coppa Italia e pur non potendo per impegni familiari assicurare una presenza costante alle competizioni per la stagione 2022, nonostante tutto si è classificato secondo al Campionato Italiano.
Stefano Presciuttini, l’eclettico. Ha dalla sua una preparazione atletica che gli deriva dall’aver militato nel campo del motocross ed aggiungendo una certa pazzia dovuta all’età, tutto ciò gli ha permesso di portare a casa il titolo di Campione Regionale, il secondo posto nella nella Coppa Italia categoria assoluto e Campione Italiano oltre i 50cc campionato italiano Prova Unica.
E per terminare il Vespa Club Todi ha conseguito il Primo posto di Squadra al Campionato Italiano, Prova Unica.
Per capire la grande soddisfazione di tutti, bastava guardare il Presidente del Vespa Club Gianluca Perri che dal palco delle premiazioni sfoggiava un largo sorriso.
Questi risultati sono il frutto di una programmazione che viene da lontano – ha tenuto a precisare il Presidente Perri – al termine delle premiazioni, che non vede coinvolto soltanto il Club, ma soprattutto le famiglie dei piloti che supportano i propri figli in uno sport sano come quello della gimkana.