Condividi su facebook
Condividi su twitter
I lavori per la costruzione della variante tra Valfabbrica e Casacastalda erano stati già stati avviati ma furono interrotti nel 2007
anas-ancona-21
Sarà perché si chiama “Picchiarella”, ma lo scavo di questa galleria sulla costruendo strada Perugia- Ancona, non ha fino ad ora portato fortuna.
I lavori per la costruzione della variante tra Valfabbrica e Casacastalda, nell’ambito della quale rientra la galleria, erano stati già stati avviati ma interrotti nel 2007 a causa di un contenzioso con l’impresa appaltatrice che aveva portato alla rescissione del contratto.
Ora una nota dell’Anas annuncia che sono state completate le procedure per l’individuazione della nuova impresa esecutrice deii lavori per la costruzione della variante alla strada statale 318 ”di Valfabbrica” nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda
che quindi saranno avviati entro l’estate.
Gli interventi oggetto dell’appalto consistono quindi nel completamento dell’opera avviata per un tratto di circa 4 km e includono l’ultimazione dello scavo della galleria ”Picchiarella”, la realizzazione di un’altra galleria di circa 300 metri e di 6 viadotti in parte già realizzati. La durata dei lavori e’ prevista in circa 2 anni e mezzo, a partire dalla consegna.
 ”L’aggiudicazione di questi lavori – ha detto il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – per i quali l’Anas ha investito oltre 62 mln di euro, rappresenta un passo importante verso il completamento di una direttrice viaria strategica come la Perugia-Ancona”.
Il tratto si colleghera’ con quelli a quattro corsie gia’ aperti dall’Anas e con quelli attualmente in costruzione da parte della societa’ controllata ”Quadrilatero Marche-Umbria’, migliorando notevolmente i collegamenti tra due capoluoghi di regione nonche’ tra l’Appennino e l’Adriatico”.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter