I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno tratto in arresto un giovane 23enne resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, nei cui confronti era già stato attivato il cosiddetto “Codice Rosso”. A seguito dei fatti occorsi l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto la misura cautelare in carcere. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Spoleto.
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione della microcriminalità e al contrasto delle condotte pericolose in materia di circolazione stradale, sono stati attuati diversi posti di controllo sulle principali arterie della giurisdizione, che hanno consentito di denunciare in stato di libertà una persona sorpresa in stato di ebbrezza e di altri due individui per l’ipotesi di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dei suddetti servizi sono stati controllati 195 veicoli, 230 persone (di cui 26 già note ai Carabinieri) e 18 esercizi pubblici. Sono state elevate undici sanzioni per violazioni del Codice della Strada inerenti alle norme di comportamento nonché alle norme di sicurezza relative ad autovetture prive di revisione e assicurazione.