Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ruggiano, il Sindaco uscente, viaggia ad un incontro per sera partendo nelle frazioni; Catterini ha iniziato da Pantalla e Cappuccini; Pizzichini, l'ultimo a candidarsi, atteso al debutto
comizi elettorali

Conto alla rovescia verso la scadenza per la presentazione delle liste di candidati al Consiglio comunale di Todi.  Mancano ancora una manciata di ore e, a sentire i rumors dei beni informati, vi sono ancora delle caselle da riempire. Ad oggi l’unica lista che ha già svelato la propria squadra è quella di “Per Todi con Ruspolini” che sostiene la candidatura a Sindaco di Antonino Ruggiano.
Nel frattempo sono iniziati i tour degli aspiranti alla poltrona di primo cittadino, con in testa quello uscente, che viaggia ad un incontro per sera nelle frazioni tuderti: Collevalenza, Ilci, Montemolino, Pontecuti, Pian di San Martino (nella foto) e Casemasce hanno già ricevuto la visita di Antonino Ruggiano accompagnato dagli esponenti della sua coalizione.
Lo sfidante Fabio Catterini si è mosso nello scorso fine settimana tenendo degli incontri a Pantalla, a Cappuccini e nella sede elettorale di Via Cortesi, mentre Floriano Pizzichini, l’ultimo ad aver ufficializzato, appena sabato scorso, la sua discesa in campo, deve rendere note le sue prime uscite.
Sia Ruggiano che Catterini hanno “documentato” i loro incontri elettorali tramite dirette su Facebook, che ovviamente hanno amplificato i loro interventi a favore dei presenti.
Il Sindaco uscente ha già fissato le prossime uscite: il 12 maggio a Ripaioli, il 15 maggio a Ponterio, il 17 maggio a Cappuccini, il 18 maggio a Quadro, il 19 maggio alle ore 19 al rione Borgo al Bastione e poi alle 21 in piazza, il 20 maggio a Camerata, il 21 maggio a Porta Fratta, il 22 a Pantalla, il 23 a Pesciano, il 24 a Duesanti, il 25 a Cecanibbi, il 27 maggio a Ponterio, il 28 maggio a Pian di Porto, il 29 maggio a Vasciano.
Il tour di force di Ruggiano non si esaurisce alla fascia serale: come annunciato nei primi incontri, il Sindaco ha promesso “di passare casa per casa, suonando i campanelli, per parlare con le famiglie”. Un modo di dire per avvertire che non intende dare alcun vantaggio ai suoi concorrenti? Probabilmente, ma non solo, visto che nel pomeriggio di martedì 10 maggio è stato effettivamente avvistato per condomini nel quartiere di Cappuccini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter