Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’accordo tra l’associazione Acqua e il Centro Turistico Giovanile Gruppo San Francesco, consentirà un ampliamento dei servizi turistici
palazzo cesi new

L’Associazione ACQUA ha sottoscritto un accordo quadro con il Centro Turistico Giovanile Gruppo San Francesco di Acquasparta, per la valorizzazione e la promozione di Acquasparta e dei suoi attrattori di pregio ambientale, storico-culturale e turistico.

L’Associazione ACQUA da oltre dieci anni si occupa di valorizzazione dei beni culturali e ambientali, materiali e immateriali; della gestione di musei pubblici e privati, di parchi e di riserve naturali; di attività ricreative, culturale e sociali, volte alla fruizione, divulgazione, promozione e tutela del patrimonio storico archeologico e naturalistico; di educazione ambientale e attività didattiche dei beni culturali.

Il CTG San Francesco nel proprio statuto ha come oggetto sociale la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente, dei beni naturali e del patrimonio paesaggistico, monumentale, artistico e culturale, sia laico che religioso, anche con le attività di animazione culturale e didattica ambientale per il mondo della Scuola e della società.

In termini operativi, l’accordo consentirà di ampliare il calendario e gli orari di apertura di Palazzo Cesi, gioiello rinascimentale di Acquasparta, e di potenziare l’offerta turistico-culturale per l’intero territorio.
Sarà ora possibile visitare il palazzo anche dal lunedì al giovedì, pur senza l’ausilio del Centro Esperienziale, con orario 11:00/13:00 – 15:00/18:00 salvo diversamente specificato, con il ticket ingresso ridotto di euro 4,00 e con le gratuità già garantite per determinate categorie. I volontari del CTG si occuperanno dell’accoglienza presso il desk, fornendo informazioni sulle modalità di visita, registrando eventuali prenotazioni per visite guidate, garantendo il servizio bookshop e promuovendo le strutture ricettive. 

Sempre attive le consuete aperture di Palazzo Cesi dal venerdì alla domenica, grazie agli operatori dell’Associazione ACQUA, con orario 11:00/13:00 – 15:00/18:00, durante le quali il Principe Federico Cesi e la sua famiglia, assieme ai fondatori dell’Accademia dei Lincei e a Galileo Galilei, si materializzeranno davanti agli occhi dei visitatori con le proiezioni del Centro Esperienziale, raccontando il Rinascimento di Acquasparta e la Rivoluzione Scientifica Lincea. 

È disponibile in rete il download gratuito della App “Palazzo Cesi – Acquasparta” con testi, foto, video e audio-guide nelle lingue italiana ed inglese. 

Durante le feste natalizie, il calendario di apertura di Palazzo Cesi sarà il seguente:

–       Lunedì 13 Dicembre 

–       Martedì 14 Dicembre (orario ridotto 15:00/18:00)

–       Mercoledì 15 Dicembre 

–       Venerdì 17 Dicembre 

–       Sabato 18 Dicembre 

–       Domenica 19 Dicembre 

–       Lunedì 20 Dicembre 

–       Martedì 21 Dicembre 

–       Mercoledì 22 Dicembre (orario ridotto 15:00/18:00)

–       Giovedì 23 Dicembre (orario ridotto 15:00/18:00)

–       Venerdì 24 dicembre 

–       Domenica 26 dicembre 

–       Mercoledì 29 Dicembre

–       Giovedì 30 Dicembre

–       Venerdì 31 Dicembre

–       Domenica 2 Gennaio

–       Lunedì 3 Gennaio

–       Martedì 4 Gennaio

–       Mercoledì 5 Gennaio 

Con il biglietto della Cascata delle Marmore, di Narni Sotterranea e della Foresta Fossile di Dunarobba, i visitatori di Palazzo Cesi avranno diritto all’ingresso con ticket ridotto.
Info e prenotazioni: infopalazzocesi@gmail.com    www.facebook.com/palazzocesi 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter