Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il report settimanale della Regione, mostra una tendenza alla diminuzione dei valori epidemiologici; tra i distretti con l'indice più basso c'è quello della Media Valle del Tevere
incidenza distretti 15 set

In Umbria la curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, continuano a mostrare un trend in diminuzione. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti mostra il medesimo andamento con valori al 15 settembre pari 59 casi per 100.000 abitanti: è quanto emerge dal report settimanale sull’andamento della pandemia elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale.
Tra i distretti con una minore incidenza, troviamo  la Valnerina a 26, la Media Valle del Tevere a 31, il Trasimeno a 28 e l’Alto Chiascio a 41.

Lo studio evidenzia che il valore dell’RDt sulle diagnosi, calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,83. 
L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra anche per la settimana presa in esame una maggior distribuzione dei casi tra i più giovani, anche se i valori sono in diminuzione rispetto alla settimana precedente. 

Le classi di età superiori a 65 anni mantengono tassi inferiori alla media regionale con valori sotto ai 50 casi per 100.000 abitanti. Tutti i distretti sanitari dell’Umbria hanno una incidenza inferiore a 100 casi per 1000.000 abitanti.
Al 15 settembre risultano ospedalizzati 49 soggetti di cui 6 in terapia intensiva.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter