Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sostituirà dal primo settembre l'uscente Marcello Rinaldi, collocato a riposo; 43 anni, umbra, è stata in precedenza insegnante al Comprensivo di Spello
pascucci venusia

Venusia Pascucci è la nuova dirigente scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi.  Sostituirà, a partire dal primo settembre, il Preside uscente, Marcello Rinaldi. E’ quanto dispone il decreto pubblicato in giornata dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria diretto da Antonella Iunti, con il quale sono state assegnate altre 11 sedi vacanti in ambito regionale, con le restanti che andranno invece in reggenza.
Il “Volta” di Perugia, tra le sedi più importanti al pari dell’Istituto tuderte, è andato invece a Fabiana Cruciani. Ilaria Santicchia, la prima a scegliere,  ha optato per l’Istituto Comprensivo “Felice Fatati” di Terni. Silvana Fioravanti, anche lei come le altre umbra, andrà invece al Comprensivo 15 di Perugia.
Lia Gentile, originaria di Roma, ha scelto l’Istituto Comprensivo “De Filis” di Terni, Maura Lombardi, di Salerno, andrà al Comprensivo di Amelia; Paola Siravo, anche lei romana, al Comprensivo di Foligno. Dalla capitale arriva pure Lucia Mastropierro, che è assegnata al Liceo “Alessi” di Perugia. Pasqualino Antonio Mallorenzi, primo uomo in graduatoria, sarà Preside all’Istituto d’Istruzione Superiore “Spagna” di Spoleto.
Al nono posto Venusia Pascucci, appunto, che ha optato per il Ciuffelli-Einaudi di Todi, lasciando l’Istituto Comprensivo Perugia 6 ad Anna Rita Troiano, proveniente da Potenza, e ad Angelo Stumpo di Cosenza il Liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello.
La nuova Preside del polo tecnico-professionale tuderte ha 43 anni. Docente di scuola primaria dal 2006, dal 2009 è in servizio come insegnante al Comprensivo di Spello, è laureata in scienze dell’educazione e in scienze della formazione primaria; ha conseguito la specializzazione per il sostegno di persone in situazione di handicap e quella per l’insegnamento alla lingua inglese.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter