Condividi su facebook
Condividi su twitter
Convegno organizzato da Alternativa per Marsciano per iniziare a sensibilizzare sul problema dell'alcolismo giovanile
alcool_e_droga1

Alernativa per Marsciano si schiera contro la somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni ed organizza un incontro dibattito che avrà luogo a Marsciano nella Sala Capitini il 14 Dicembre 2009 alle ore 21.00. 
Col titolo"Alcool: il filo sottile tra rischio e piacere", vuol essere l’occasione per dar voce ad un problema che sta diventando emergenza.
Nella presentazione dell’iniziativa può leggersi che per ApM "Questo appuntamento è l’incipit di un testo progettuale d’interlocuzione con i giovani del nostro territorio.
ApM, rigorosamente in linea con il ruolo di lista civica, vuole iniziare un percorso agevole ma ragionato sulle questioni sociali che ostacolano in modo più o meno grave la crescita equilibrata di una comunità.
Per questo, accanto alla rilevazione del problema, ci sarà una "proposta alternativa" assolutamente condivisa con i cittadini.
Perchè l’alcool? Perchè l’età del primo bicchiere è scesa a 11 anni, perchè l’alcool è la terza causa di morte in Italia con 30.000 vittime l’anno, perchè ci sono 1.500.000 giovani tra gli 11 e i 24 anni a rischio alcool.
Inoltre. Perchè chi fa abuso di alcool ha una famiglia e un mondo intorno che subiscono modificazioni e turbamenti talvolta irreversibili.
Perciò parlarne è necessario, rifletterci è intelligente, intervenire è indispensabile. E se vogliamo fare un brindisi facciamo che sia uno solo: brindiamo alla vita.
Saranno presenti: il sindaco di Marsciano Alfio Todini, il dr. Luciano Bondi resp. settore alc. ASL 2, dr Amilcare Biancarelli ed. alc ASL 2, presid ARCAT Marco Trauzzola. dr.ssa Alessia Marchini x terapia recup. dr Stefano Bartoccioni presid Alternativa per Marsciano. Coordinano Gaetana Luchetti e Luigi Santibaci.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter