Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il servizio affidato all'associazione Acqua: tra le prime iniziative il ciclo di conferenze "Martanites"
massamartana(1)

In un’ottica di riqualificazione e valorizzazione del territorio e dei suoi attrattori, l’Amministrazione Comunale di Massa Martana ha inteso affidare all’Associazione ACQUA, di comprovata esperienza nel settore, la gestione dell’ufficio turistico sito in Piazza Umberto I e dell’offerta turistico-culturale ad esso associata, nonché del Centro di Documentazione dei Monti Martani.

L’ufficio turistico diventerà così un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore turistico, produttori locali e per quanti decideranno di trascorrere le proprie vacanze a Massa Martana o anche solo visitare il comprensorio, scoprendone i tesori più nascosti, attraverso itinerari guidati a carattere naturalistico, storico-archeologico ed enogastronomico.

A supporto dell’ente locale e con l’auspicio di sempre maggiori sinergie con istituzioni scolastiche, culturali e associazioni territoriali, verranno proposte visite ed escursioni guidate, eventi, incontri tematici e di approfondimento, didattica e formazione per studenti e docenti, grazie alle competenze di archeologi, naturalisti, geologi, ceramisti, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche. Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate alle Catacombe di Villa San Faustino.

Tra le prime iniziative verrà proposto “Martanites“, un ciclo di conferenze con ricercatori ed esperti in varie discipline per approfondire la conoscenza dei Monti Martani; primo incontro domenica 25 luglio alle ore 18:00 dal titolo “In Elogio MartanaeAtlante Archeologico del Territorio di Massa Martana“.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter