Condividi su facebook
Condividi su twitter
Acconciatura e trucco per esaltare la bellezza della sposa. Tutti gli accorgimenti, dal trucco degli occhi, alla cura delle mani, alle labbra e, non ultima, la pettinatura
Acconciatura makeup

Viso

Prima di procedere al make-up, la pelle del viso va preparata e levigata per diverse settimane. Creme quotidiane da giorno e da notte adatte al proprio tipo di epidermide, maschere nutrienti settimanali ed esfoliazioni almeno una volta al mese sono i trattamenti base per arrivare splendide all’appuntamento con il gran giorno.
Il make-up della sposa è in realtà un trucco-non trucco che gioca sui toni neutri e sulla trasparenza dell’incarnato. Il fondotinta dev’essere coprente e luminoso e deve essere fissato con un velo di cipria.
Fard e rossetto devono essere in tinta.

 

Occhi

Devono essere assolutamente enfatizzati. Le sopracciglia vanno regolate secondo la loro forma naturale, eliminando i peli superflui; le ciglia vanno rinforzate con un prodotto specifico da applicare ogni sera per almeno un mese.
Il make-up sarà a prova di lacrima e scelto in base alla forma dell’occhio. Quello ‘a mandorla’ sarà valorizzato da ciglia lunghe e da una riga di eyeliner; quello piccolo, da mascara e eyeliner su entrambe le palpebre; quello tondo, può essere allungato con linee sottili sopra e sotto, sfumate agli angoli; quelli grandi saranno illanguiditi da una riga che dal centro si intensifica verso l’esterno.

 

Labbra

Eliminate le pellicine, nutrite e idratate, le labbra sono pronte per ricevere un rossetto pastellato o iridescente, perlato o trasparente. La matita della stessa nuance servirà a ridisegnarne il contorno, ampliando quelle troppo sottili ed evidenziando all’interno quelle carnose.

 

Mani

Sono le protagoniste del grande giorno. Per questo vanno curate scrupolosamente con una serie di manicure per regolarne il taglio e per scegliere lo smalto più adatto. Una buona crema idratante le renderà morbide e luminose.

 

Capelli

La pettinatura più adatta si sceglierà in più sedute, in base all’abito, che dovrà essere mostrato al parrucchiere con una foto. Capelli troppo corti potranno essere allungati artificialmente con un effetto molto naturale. Il colore dev’essere sobrio, tutt’al più ravvivato da colpi di sole ton-sur-ton.

 

I consigli per lo sposo

Indispensabili una profonda pulizia del viso, una perfetta rasatura della barba, un taglio ordinato dei capelli e delle basette, un’accurata manicure. La fatidica giornata si aprirà con una doccia rivitalizzante.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter