“Etica e crescita negli affari”. È questo il titolo della conferenza stampa tenutasi presso la sede dell’associazione Stampa Estera a Roma ed organizzata da Pagine Sì! S.p.A., azienda umbra attiva nel settore dell’editoria pubblicitaria multimediale e il cui “core business” è rappresentato dalla guida telefonica e territoriale Elenco Sì!
In un mercato della pubblicità che nel primo semestre 2009 dichiara progressi soltanto sul versante internet (+7%) e vistosi cali su altri media (-12% la Tv e -25/30% la carta stampata), Pagine Sì! S.p.A. ha visto crescere il suo fatturato del 40% e conferma la previsione di un’ulteriore accelerazione durante il secondo semestre. Si prevede quindi un fatturato complessivo prossimo ai 21 milioni di euro, un progresso annuale generale vicino al 50% e una crescita sui “new media” di oltre il 60% rispetto all’anno precedente.
“Tutto il 2009 – ha spiegato Sauro Pellerucci, presidente di Pagine Sì! S.p.A. – rappresenta e rappresenterà un anno di consolidamento, di misurato sviluppo territoriale, di forte accelerazione nella crescita delle competenze interne e di avvio di partnership strategiche, nel pieno rispetto della ‘vision’ aziendale che pone l’etica come catalizzatore della crescita negli affari e degli affari.
La proposta imprenditoriale di Pagine Sì! S.p.A. affronta le difficoltà derivanti dalla volontà di rispettare normative di difficile applicazione, attua un modello organizzativo basato sulla condivisione delle responsabilità e costruito sul reciproco rispetto umano. Si propone inoltre di sviluppare la natura di servizio pubblico connaturato alla tipologia di attività svolta e lavora continuamente per l’abbattimento dell’impatto ambientale che ciascuna attività d’impresa produce”.