Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’evento si terrà presso la Chiesa di San Fortunato, con l’Orchestra Filarmonica ‘Vittorio Calamani’
concerto beethoven

La Primavera Musicale di Todi – quest’anno in un edizione ‘autunnale’ – torna per il terzo anno con un concerto sinfonico dedicato a Ludwig Van Beethoven, nell’anno in cui ricorrono i 250 anni dalla nascita del genio tedesco, figura chiave della cultura musicale europea. 

Il concerto si intitola ‘VIVA BEETHOVEN’ e avrà luogo sabato 17 Ottobre 2020 alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Fortunato a Todi.
Il pubblico potrà ascoltare le due famosissime Romanze per violino e orchestra op.40 e op.50, il Konzertsatz per violino e orchestra, un primo movimento di concerto per violino e orchestra lasciato incompiuto da un Beethoven poco più che ventenne e, nella seconda parte, la sua Prima Sinfonia in Do Maggiore Op. 21. Tutti i brani in programma sono stati scritti da Beethoven tra i 20 e i 30 anni. 

È di fatto un concerto dedicato alla giovinezza: l’orchestra invitata a suonare per questo appuntamento beethoveniano è l’Orchestra Filarmonica ‘Vittorio Calamani’, già nota al pubblico di Todi per aver partecipato al ‘Gran Concerto di Capodanno’ 2020. 

Il concerto è sostenuto e patrocinato dal Comune di Todi, dal sindaco Antonino Ruggiano e dall’assessore alla cultura Claudio Ranchicchio. che rinnovano alla Primavera Musicale di Todi per il terzo anno consecutivo la fiducia e la preziosa collaborazione. Altri partner sostengono il concerto, come ETAB, VART communication e Avis. 

La partecipazione la concerto, prevede un biglietto di 10 euro, acquistabile in prevendita facendone richiesta all’indirizzo primaveramusicaletodi@gmail.com o all’ingresso del concerto. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter