Condividi su facebook
Condividi su twitter
Monsignor Sigismondi, nel suo discorso, ha sottolineato come sia "possibile individuare un punto di contatto tra le istituzioni civili ed ecclesiastiche": domenica prossima il presule farà il suo ingresso nella città di Todi
vescovo2

Il vescovo Gualtiero Sigismondi ha fatto, nel pomeriggio di domenica, il suo ingresso nella diocesi Orvieto-Todi. Ad accoglierlo nel duomo di Orvieto e nella piazza, le autorità civili, politiche e religiose, con il sindaco, Roberta Tardani e il vescovo uscente, mons. Benedetto Tuzia. Il passaggio si è svolto con un cerimoniale ridotto visti i limiti del distanziamento imposti dall’emergenza Covid.
Alla celebrazione ha preso parte anche l’intera Conferenza episcopale umbra, con il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. Presente anche il cardinale Ennio Antonelli.
Nel suo saluto, il nuovo presule ha sottolineato come sia “possibile individuare un punto di contatto tra le istituzioni civili ed ecclesiastiche”, con l’obiettivo di “cercare unità”.
Domenica prossima, in occasione della festa di Santa Maria del Campione, monsignor Sigismondi farà il suo ingresso nella città di Todi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter