Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica ci saranno le premiazioni del "Premio creatività giovanile città di Marsciano", l'esibizione della Junior Band e tre gruppi si alterneranno sul palco nella serata
marscano-arte-giovani


Domenica 13 si conclude il programma di eventi di Marsciano Arte Giovani
(le varie mostre continueranno secondo orari e date pubblicate sul sito della manifestazione).
Sarà innanzitutto il momento della premiazione del concorso “Premio creatività giovanile città di Marsciano”: un concorso al quale hanno aderito 84 artisti, provenienti da tutta la penisola, comprese Sardegna e Sicilia.
Alla sala Capitini, alle ore 18, si assegneranno ben 15 premi, 8 per l’area Fotografia Sociale (in cooperazione con Comitato di Negozio soci Coop di Marsciano) e 7 per l’area Arte creativa, di cui il primo pari a 500 euro, e corredato anche della targa scultura realizzata anche quest’anno appositamente per MAG da Mario Trequattrini.
Sarà la stilista Romina Magrini, vincitrice assoluta lo scorso anno, a consegnare al vincitore questo premio, per un momento che si annuncia, per la ricchezza di tutti i premi e l’alta adesione di artisti, particolarmente significativo.
Appena usciti dalla premiazione sarà la volta dei ragazzini della Junior band, giovanissimi intorno ai 10 anni che si esibiranno in Piazzetta San Giovanni intorno alle 19, per un concerto che per Marsciano Arte Giovani significa anche aiutare a sostenere le bande di città, importanti formazioni che dovrebbero stare a cuore a tutti. Al termine dell’esibizione la degustazione di vini offerta dalla cantina Sasso dei lupi di Marsciano.
Dopo cena, dalle 21, il concerto rock che chiude la manifestazione. Ad aprirlo saranno gli Skacaccio, in sostituzione dei Chicken’s brains che non possono esibirsi per un infortunio, poi gli Hidden Bliss e a chiudere i DEC, altro gruppo che vanta anni di esperienza e la pubblicazione del bellissimo album “Nel profondo di te”.
La mostra antologica ospitata a Palazzo Pietromarchi, con le 46 fotografie e una ventina di opere d’arte frutto della selezione fra i partecipanti al concorso, rimane aperta fino al 20 settembre, secondo gli orari segnalati sul sito della manifestazione, mentre la mostra itinerante “Arte in vetrina”, per le vie del centro storico, rimane visibile fino al 5 ottobre.
Aperta tutto il mese rimane anche “Qualcosa da dire”, la personale fotografica di Francesca Caiella allestita presso il Cocktail Bar Kafeina.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter