Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'artista, che ha preso da due anni casa a Todi, ha ricevuto il riconoscimento a Corciano
cassini

Vive a Todi solamente da due anni, ma sembra quasi che Dario Cassini sia sempre vissuto tra le verdi colline umbre, tanto è l’amore e la passione che nutre per questa terra. Amore e passione che sono valse all’artista di origini napoletane il premio “Umbria del cuore”, riconoscimento assegnato ad illustri personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno scelto l’Umbria come stabile residenza o come luogo ove rifugiarsi.
La consegna del riconoscimento è avvenuta mercoledì sera nello splendido paesino di Corciano, trasformato per l’occasione in un esclusivo salotto. La serata, c’era da aspettarselo, si è ben presto tramutata in uno show dell’artista, che non ha lesinato battute e frecciatine al suo bersaglio preferito: le donne, ovviamente.
Incalzato dalle domande delle intervistatrici ( le giornaliste Anna Lia Sabelli Fioretti, promotrice dell’evento, e Arianna Ciccone), l’artista ha rivisitato i momenti salienti della propria carriera, ripercorrendo le tappe che lo hanno portato ad essere un attore, comico e non solo, conosciuto a livello nazionale.
Ad accompagnare Cassini c’erano peraltro anche gli allievi del corso di recitazione “Diventare comici”, che si sono esibiti, per la prima volta lontano da Todi, in brevi sketch che hanno riscosso un discreto successo tra il pubblico. L’evento si è concluso con un momento di serietà e riflessione, quando l’attore ha commosso la platea leggendo una poesia di Lerici.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter