Grande concerto giovedì sera in piazza del Popolo a Todi per iniziativa dell’Associazione commercianti cittadina. Il presidente Roberto Prosperi è infatti riuscito ad assicurarsi l’ingaggio di tre "mostri sacri" della musica leggera italiana: Don Backy, Homo sapiens e I Giganti.
L’evento, volutamente all’insegna della nostalgia, dà continuità alla volontà di fare di Todi il centro della musica revival, come si è iniziato a fare qualche "estate fa" quando sulla piazza tuderte vennero a suonare l’Equipe 84, la Formula 3 e i News Trolls.
I nomi proposti quest’anno sono ugualmente di prima grandezza e quindi pienamente in grado di rappresentare trent’anni di canzoni – ’50, ’60 e ’70 – com’è nell’impegnativa premessa della serata, l’unica in Umbria nonchè quella di apertura del tour che Don Backy, Homo Sapiens e I Giganti porteranno in giro per l’Italia.
Per scelta dell’Associazione commercianti il prezzo di ingresso è stato contenuto in 10 euro, con le prevendite che hanno dato subito conforto del gradimento della scelta. L’obiettivo, ovviamente, è quello di riempire fino al limite della capienza piazza del Popolo.
- redazione
- 29 Luglio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter