Tutto è pronto a Torgiano per l’edizione 2009 di ‘Fiera d’estate’, mostra mercato di prodotti locali e tradizionali che si terrà nella ‘Città del Vino’ domenica 2 agosto. Organizzata dal consorzio ‘Cosap 99’ con il patrocino dell’amministrazione comunale torgianese, la fiera proporrà numerosi stand aperti dalle 8 alle 20 e dislocati per le vie del centro storico, in cui saranno in mostra “prodotti di artigianato e di antiquariato, di abbigliamento e per la cura della persona, oltre alle tipicità della tradizione enogastronomica umbra” – esordisce il comunicato ufficiale.
Nella nota concernente l’evento domenicale locale si parla di “circa 85 stand dell’esposizione principale, mentre una sezione gestita da circa 30 operatori sarà dedicata agli hobby e all’artigianato. Spazio anche all’enogastronomia nella sezione curata dal consorzio ‘Umbria a tavola’, con operatori del settore che metteranno in mostra le tipicità locali anche con possibilità di degustazioni”.
Tra gli appuntamenti più attesi, non mancherà la tradizionale ‘cocomerata’ per tutti i visitatori. “Circa 400 chili di cocomero saranno offerti in piazza Baglioni lungo e le vie del centro storico dalle 17. Animazioni in musica e iniziative culturali faranno poi da cornice all’evento” – ancora il cmunicato.
- Michele Baldoni
- 27 Luglio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter