Condividi su facebook
Condividi su twitter
Buona anche l'adesione da parte delle scuole al cartellone di prosa del Teatro di Marsciano
teatro concordia

Si è conclusa con successo la campagna abbonamenti alla Stagione di prosa 2019/2020 del Teatro Concordia di Marsciano. Sono ben 153 gli abbonamenti effettuati. Positivo anche il riscontro ottenuto dai due spettacoli che hanno inaugurato la Stagione: “Il maestro e Margherita”, andato in scena in trasferta al Teatro Morlacchi di Perugia martedì 12 novembre, e “Commedia con schianto – Struttura di un fallimento tragico”, la prima rappresentazione tenutasi a Marsciano martedì 19 novembre.

E proprio “Commedia con schianto” è uno dei tre spettacoli, insieme a “Astolfo sulla luna”, in programma giovedì 5 dicembre, e “L’uomo, la bestia e la virtù”, che andrà in scena mercoledì 12 febbraio, compresi nell’abbonamento Scuola, una forma economicamente vantaggiosa riservata agli studenti che dà diritto a un posto fisso a teatro. Anche da questo punto di vista la campagna abbonamenti è stata molto fruttuosa, infatti degli oltre 150 abbonamenti effettuati quelli scuola sono 59.

“Questa Stagione di prosa inizia nel migliore dei modi – ha affermato l’assessore alla cultura Andrea Pilati – con un significativo aumento degli abbonamenti rispetto al passato. Un successo e una partecipazione entusiasta che sono frutto anche di una scelta oculata degli spettacoli. Il Teatro Stabile dell’Umbria ci è stato di prezioso aiuto nella selezione delle rappresentazioni proposte. Storie attuali che trattano temi anche sentiti dai giovani, come la difficoltà di trovare lavoro e il ruolo della famiglia nella nostra società. Siamo felici in particolar modo del vivo interessamento dimostrato dai ragazzi per questa forma d’arte e ci auguriamo che il teatro possa essere sempre più vissuto come spazio culturale accessibile a tutti”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter