Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 23 settembre alla sala Vallerani incontri formativi per cittadini francesi, spagnoli, greci ed italiani grazie al progetto E.T.I.C.A.S.D.
DigiPASS_MVT_Siso

Offrire nuove opportunità di apprendimento a cittadini over 50 e migranti/rifugiati residenti in 4 Paesi dell’UE per migliorare le competenze chiave richieste per il lavoro, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva. È l’obiettivo del progetto E.T.I.C.A.S.D. (Education Tools Improvement Contributing to Adult Social Development), coordinato dall’Associazione Travelogue di Marsciano e cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, un partenariato strategico per lo scambio di buone pratiche nell’educazione degli adulti.

Tra le attività previste dal progetto, rivolto ad un target di cittadini sopra i 50 anni e migranti/rifugiati, c’è anche l’acquisizione e l’aggiornamento sulle competenze digitali richieste oggi per l’inclusione o la permanenza nel mondo del lavoro. A tal fine, il DigiPASS Marsciano ha messo a disposizione le competenze del facilitatore digitale e di personale specializzato, oltre alle dotazioni tecnologiche presenti negli spazi pubblici (tra cui postazioni con computer e connessione wifi), per ospitare un ciclo di incontri formativi gratuiti che consentirà al gruppo dei partecipanti, provenienti da Francia, Spagna, Grecia ed Italia, di apprendere e sviluppare competenze digitali utili per facilitare la realizzazione personale e professionale e l’inclusione sociale.

Il ciclo dei sei incontri formativi gratuiti partirà lunedì 23 settembre 2019 e saranno ospitati nella sala “Venanzio Vallerani” di Marsciano (Piazzetta San Giovanni) dalle ore 9 alle 12 con il seguente calendario: 23, 27, 30 settembre e 4, 7, 14 ottobre. Durante gli incontri saranno realizzati materiali multimediali come, ad esempio, un video curriculum, strumento utile per promuovere il proprio profilo professionale e candidarsi ad un annuncio di lavoro.

Per informazioni si può inviare una email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it, consultare la pagina facebook “Digipass Media Valle del Tevere” o visitare il portale regionale https://digipass.regione.umbria.it.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter