È iniziato in questi giorni il lavoro di installazione della nuova segnaletica per i principali spazi culturali della città di Todi.
“Tale intervento – fa sapere l’assessore alla cultura del Comune di Todi, Claudio Ranchicchio – realizzato dall’Amministrazione Comunale insieme alla Società Coop Culture, è stato pensato per rendere più attrattivi e più facilmente raggiungibili i nostri principali monumenti, permettendo a turisti e visitatori di programmare al meglio la loro permanenza a Todi.
I nuovi cartelli sono stati previsti sia in italiano che in inglese, in considerazione dell’internazionalità della nostra Città e del grande afflusso di visitatori stranieri.
La segnaletica coinvolgerà la Chiesa di San Fortunato, Piazza del Popolo, il Museo Pinacoteca, il Complesso delle Lucrezie-Nido dell’Aquila, le Cisterne Romane, la Casa Dipinta ( ormai prossima all’apertura ufficiale al pubblico) e due posti strategici ai fini turistici come l’Ufficio dello IAT presso i Portici Comunali ed il Parcheggio di Porta Orvietana.
La conclusione dell’intervento è prevista nei primi quindici giorni di agosto”.