E’ proseguita anche in questo anno scolastico la collaborazione dell’Ipsia di Todi con il Rotary Club cittadino per accrescere la formazione professionale degli studenti.
Il progetto, concluso nei giorni scorsi con la consegna degli attestati presso la sala del Consiglio comunale, rientra nella più ampia attività di "terza area" che la scuola porta avanti ormai da anni in sinergia con le aziende del territorio.
Il percorso formativo rivolto all’indirizzo per "installatore di sistemi riceventi televisivi" si è focalizzato sulla multimedialità, con lezioni mirate ad acquisire le tecniche di comunicazione e gestione più moderne e avanzate.
L’attività, che ha visto il supporto di esperti esterni e una visita all’azienda Persichetti di Umbertide, ha portato alla produzione di una "tesina" che sarà illustrata durante l’esame di Stato.
Questi i nomi degli studenti che hanno ricevuto l’attestato: Patrizio Bianchi, Gianni Capogrossi, Michele Fraolini, Andrea Giulivi, Mattia Mariotti, Giulio Nullo, Francesco Penconi, Matteo Spera, David Torrigiani, Antonio Zerrilli.
Hanno seguito gli studenti il professor Renato Mazzasette (Ipsia), il professor Giancarlo Pasqualini (Rotary), Berto Berti (esperto esterno) e Italo Malincarne (imprenditore).
- redazione
- 26 Maggio 2009
Condividi su facebook
Condividi su twitter