Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato 3 novembre, la trasmissione "Coltivando il futuro" si muoverà lungo le Strade dell'Olio Dop Umbria: tra gli intervistati anche il produttore tuderte Paolo Scassini
lacasella1

“Coltivando il futuro”, la storica trasmissione di Radio1 Rai dedicata all’agricoltura, al mondo della terra, ai suoi protagonisti, ai suoi prodotti, alle sue storie, dedicherà la puntata di sabato 3 novembre all’olivicoltura e all’olio dell’Umbria. La rubrica condotta dal giornalista Sandro Capitani srotolerà il suo racconto lungo le Strade dell’Olio Dop della regione, muovendosi fra Trevi, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Todi.

La trasmissione darà come sempre particolare attenzione alla nuova agricoltura, all’innovazione e ai giovani che si avvicinano al settore con idee innovative e nuove prospettive. Tra gli intervistati Paolo Morbidoni, presidente dell’Associazione Strada dell’Olio evo di Oliva Dop Umbria, Giulio Scatolini, esperto di analisi sensoriale degli oli e Paolo Scassini, frantoiano del territorio tuderte con molti riconoscimenti all’attivo sul fronte della qualità e con i due figli, Luca e Marco, ormai pronti a subentrare nella gestione dell’attività di famiglia avviata dal padre Pietro.

Coltivando il futuro andrà in onda sabato 3 novembre a partire dalle ore 13.26 su Radio1 Rai. Il tutto mentre in Umbria ha preso il via la XXIesima edizione di ‘Frantoi Aperti’, iniziativa che si terrà in Umbria per quattro fine settimana sino al 25 novembre.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter