Condividi su facebook
Condividi su twitter
Battuta l'Aprilia, squadra seconda in classifica, per 73 a 61: a tre turni dalla fine del campionato la squadra tuderte è decima in classifica

Torna a vincere il Basket Todi sul campo di casa contro la Teknocostruzioni Aprilia. Al termine di una gara molto equilibrata, i ragazzi di coach Ferraro si sono imposti con il punteggio di 73-61.
Il risultato finale non deve però trarre in inganno: fino a pochi minuti dal termine, la gara si è mantenuta sostanzialmente sui binari dell’equilibrio, fino a quando tre triple in fila (due di Pasqualini e una di Venceslai) ed una tonante schiacciata di Profeti in contropiede hanno spezzato in due la gara. L’unica nota negativa è stata l’espulsione dello stesso Profeti nel finale per una manata ad un giocatore avversario reo di aver commesso un brutto fallo nei confronti di Pasqualini.
In ogni caso, questa è una vittoria importante sul piano morale, dato che arriva contro la seconda in classifica e per di più in contumacia Carboni, e che anche in ottica classifica permette di mantenere con tranquillità il decimo posto a 24 punti ed a continuare a sperare di agguantare il nono posto (a 4 punti dal Todi ci sono Luiss Roma e Guidonia). Restano tre gare da disputare per il Todi: a L’Aquila e a Guidonia ed in casa contro Torre dei Passeri.

Tabellini:
TODI: Venceslai 10, Cardinali 4, Capponi 6, Maglione 16, Dolic 2, Pasqualini 24, Profeti 11, Castrini, Gramaccia, Valdisserri.
APRILIA: D’Alonzo 10, Fanti 4, Lanfaloni 15, Simonetti 15, Arisci 4, Porcaro 2, Alfarano 1, Tommasini 10, Fazio, De Liberis.
PARZIALI: 10-12, 20-16, 15-16, 28-17.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter