Due vittorie nette ed indiscutibili, un dominio incontrastato fin dalle prove e poi due gare perfette. Alon Day, recupera e vince alla grande nell’ultimo appuntamento dell’Euronascar di Zolder regalando così alla Caal Racing il secondo titolo europeo consecutivo. Una gioia incontenibile quella del pilota e del team che ad inizio stagione, quando era già in testa al campionato fu privato di una vittoria e di punti preziosi a causa di una presunta irregolarità tecnica decisamente dubbia sulla sua vettura.
Un episodio che in qualche modo ha dato ancora più forza al team ed al pilota che nel prosieguo della stagione può rammaricarsi solo della leggerezza di Silverstone dove ha perso diversi punti importanti. Dalla gara inglese in poi la sua rincorsa al vertice della classifica è stata impeccabile con una serie ininterrotta di successi che lo hanno portato alla vigilia dell’ultima prova a soli due punti dal leader, il francese Federic Gabillon.
A Zolder si giocava la partita decisiva, bisognava vincere, e così è stato. Due gare impeccabili e due vittorie indiscutibili per l’israeliano della Caal Racing che ha dimostrato per il secondo anno consecutivo di essere il migliore della spettacolare serie europea Nascar.
Il Team di Todi dal canto suo ha lavorato in maniera perfetta preparando la vettura al meglio in ogni gara, dimostrando con i fatti, se ce n’era bisogno, di essere la migliore squadra della categoria.
Davvero incontenibile la soddisfazione del team manager Corrado Canneori al termine di questo week end al cardiopalma “Ci puntavamo, non c’è dubbio – afferma Corrado – ma nelle corse nulla può essere scontato. Ci presentavamo a quest’ultimo appuntamento con soli due punti di svantaggio rispetto al leader e non potevamo sbagliare nulla. La rimonta era possibile e il pilota è stato perfetto, ha saputo sfruttare la macchina al meglio dimostrando una superiorità schiacciante in entrambe le gare”.
- Redazione
- 21 Ottobre 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter