L’ex Sindaco di Todi Carlo Rossini, attualmente consigliere comunale del Pd, si è dimesso. La decisione è stata comunicata alle istituzioni comunale e all’attuale primo cittadino, Antonino Ruggiano, con una lettera nella quale l’interessato dà notizia della sua nomina, a seguito di selezione pubblica, a direttore amministrativo della Fondazione Crispolti.
“Tale incarico – ha spiegato Rossini – risulta incompatibile con la carica di consigliere comunale da me ricoperta, tanto per i dettati della normativa vigente, quanto per questioni di opportunità. L’Istituto Crispolti, oggi divenuto fondazione, ha, infatti, un rapporto di costante presenza e collaborazione con le istituzioni cittadine e la posizione di direttore amministrativo deve, comunque, a mio giudizio, essere indipendente dalla formazione dell’indirizzo politico alla quale ogni consigliere comunale contribuisce ed appartiene”.
“Il mio impegno per la città – ha dichiarato Rossini – continuerà in altre e consentite forme di partecipazione al pubblico dibattito, consapevole del sostegno ricevuto da tante cittadine e tanti cittadini, che ringrazio, e della responsabilità che ciò ancora comporta. Contribuirò ancora a portare avanti l’idea di città maturata, l’impegno e la progettualità degli anni spesi nell’amministrazione diretta”.
- Redazione
- 11 Ottobre 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter